5

Campovolo pulito!

In occasione del concerto evento di Campovolo, Iren scenderà in campo con un piano rifiuti studiato ad hoc e denominato “Campovolo pulito”.

La sfida è quella di realizzare il primo EcoConcerto in Italia in cui tutti i soggetti che vi partecipano sono protagonisti di un progetto unico: quello di lasciare il Campovolo Pulito.

Raccolta differenziata e aree dedicate alla raccolta, oltre alla presenza di sensibilizzatori ambientali e alla diffusione di strumenti informativi specifici, costituiranno la grande novità che verrà introdotta per la gestione dei rifiuti che verranno prodotti nel corso del concerto in programma il 19 settembre.

Gli strumenti che verranno messi in campo per raggiungere questo importante obiettivo mirano a incentivare la collaborazione da parte degli spettatori attraverso
– distribuzione di sacchetti per la raccolta differenziata, da utilizzare durante l’evento, conservare e riporre negli appositi contenitori al termine dell’utilizzo.
sensibilizzatori ambientali Iren che guideranno gli spettatori verso un corretto utilizzo dei sacchetti per la raccolta differenziata, distribuiti all’ingresso dell’area concerto.
– allestimento aree di raccolta rifiuti recintate e opportunamente segnalate, dislocate nella zona del concerto, nella zona di ingresso e di uscita, nell’area dei parcheggi, in quella del camping e anche nella zona del backstage. Ognuna di esse accoglierà bidoni o isole che consentiranno la raccolta differenziata dei materiali (principalmente plastica, non essendo ammesse bottiglie di vetro e lattine nell’area evento) da quella dei rifiuti residui/non recuperabili.

Per la buona riuscita dell’ ECO-CONCERTO è essenziale che tutti gli spettatori vengano coinvolti e partecipino attivamente al progetto, per questo è necessaria la collaborazione di tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

Per informazioni dettagli su CAMPOVOLO PULITO visitare il sito
www.ecoconcerto.it

Lascia una risposta

Comments 5

  1. mauro giovanardi

    Una volta passeggiando a Roma, ho visto un ragazzo che ha perso il pacchetto di sigarette; lo ho raccolto e lo ho rincorso chiamandolo…glielo ho riconsegnato. Mi ha ringraziato ma, il pacchetto era vuoto ! Secondo voi chi ha fatto la figuraccia di m? Io pensò lui! W W ECO!!