57

Il meglio? Deve ancora venire… ;)

A Campovolo 2.0, nell’incredibile concerto del 2011, il Liga ha fatto urlare e saltare tutti cantando a squarciagola “Il meglio deve ancora venire”.
Da quel gran giorno sono passati quattro anni, un lungo arco di tempo che ora sembra essere volato: chissà quanti amori sono iniziati e quanti nel frattempo sono finiti, chissà quante novità sono arrivate e come siamo cambiati rispetto ad allora.

E’ arrivato quel “meglio” che “doveva venire”?!

Sicuramente ci sarà almeno un motivo per far una gran Festa tutti insieme: tu cosa festeggerai a Campovolo 2015?
Sposata, fidanzata, laureata? O magari hai cambiato casa, città o addirittura nazione, negli ultimi anni?
Cos’è cambiato in questi quattro anni?

Raccontacelo qui!

Lascia una risposta

Comments 57

  1. Angelo Cristian

    Quattro anni fa non c’ero perché stavo sostenendo gli esami di stato e non sapevo che università frequentare; ricordo solo che la mia amica mi chiamò al cellulare e mi fece sentire tutta quella gran festa e mi sono promesso che al prossimo Campovolo ci dovevo essere, e CI SONO!
    Dopo quattro anni sono cambiate tante cose: mi sono trasferito a Verona per lavoro, ho conosciuto nuove persone e stretto nuove amicizie.
    Questa festa la dedico a me per i sacrifici che ho dovuto fare in questi anni per ottenere quello che volevo.
    Ci vediamo a Campovolo 😉

  2. Luca Ignirri

    4 anni fa mi sono ritrovato fra le mani un piccolo uomo ….
    in questi 4 anni mi ha trasformato da figlio a genitore , mi insegnato a vivere mi ha fatto diventare uomo ma soprattutto babbo .
    Grazie piccolo Simo dei tuoi insegnamenti quotidiani
    Questa festa è anche per te .

  3. denni

    Il mio primo campovolo 2005…..si sentivano le prove da casa…..sotto sera….Reggio era strana….viva….emozionata. .e tutti noi euforici…..nonostante i problemi di acustica è stato bello…tutti noi eravamo al campovolo. ..per lui..per la musica…per cantare..per stare vicini…..non per fare casino…ma perché amiamo la musica e Luciano. …

  4. luca carnevale

    Lo so che qualcuno mi maledirà :-) , ma nonostante abbia iniziato a seguire il Liga dall’uscita del primo album questo è il mio primo concerto, quindi festeggerò la mia prima volta a vedere il Liga! Anzi, questa è la mia prima festa, perchè di festa si tratta! Meglio tardi che mai!

  5. foxxylady

    Questo è il mio primo concerto a Campovolo … non potrei chiedere di meglio che festeggiare i miei 50 anni con mia figlia ad un EVENTO così speciale. Grazie Liga, per l’entusiasmo che trasmetti per la vita attraverso la tua musica e soprattutto la tua poesia.

  6. marco maldotti

    questa è il mio primo concerto a campovolo e sarà sicuramente molto suggestivo non vedo l’ora i essere li. Finora ho assistito a soli 4 concerti di Luciano 2010 a bologna 2014 a roma e bologna 2015 a rimini.
    Luciano è un grande trascinatore sul palco e sono sicuro saprà regalarci ancora brividi ed emozioni quindi STAY TUNED perchè il meglio deve ancora venire

  7. Patrizia Brosini

    Non ero a Campovolo 2011, ma il CD adesso è consumato. Non c’è più fisicamente Rena, come ho sempre chiamato mio padre, ma è in ogni luogo qui da noi. La mia casa continua ad essere piena di ragazzi di più o meno 20 anni, gli amici dei miei figli. Con mio marito ancora mi diverto e rido e vivo nonostante le spallate quotidiane della vita. Sono diventata una mamma rock e a 51 anni mi ripeto giornalmente che sono fortunata e che il meglio deve ancora venire.

  8. Luca Boscu

    Quattro anni di cambiamenti, quattro anni di delusioni e felicità varie, sconfitte e vittorie…l’importante è tenere botta sempre!!!!e tra meno di un mese saremo tutti insieme a festeggiare il Liga, la sua musica e le emozioni che ci regala sempre!!!!
    Certe notti facciamo un’pò di cagnara che sentano che non cambieremo più!!!

  9. Bertoni Michael

    bè….. festeggio i 10 anni da campovolo 2005… secondo me il miglior concerto di sempre.
    apparte l’audio, quello che rende campovolo 2005 il migliore in assoluto, secondo me, è il fatto che chi partecipò non aveva mai vissuto niente del genere…. quindi era tutto una novità… in più mettici 4 palchi e una scenografia mozzafiato…. questo per me è campovolo :-)

  10. Angelica Dolci

    Il 19 settembre saranno esattamente 13 anni dal mio primo concerto che ho visto di Luciano;allora e’ stato all’arena di Verona per la chiusura del tour “fuori come va?”.avevo 15 anni e mi accompagnò mio padre,e il ricordo che ho di quel concerto e’ l’impatto emotivo che mi rimase dopo il concerto:un emozione che non mi lasciò mai più!???? sarà una bella occasione per festeggiare questi 13 anni accompagnati dalla sua musica.sono stata ai precedenti campovolo,e a distanza dall’ultimo,la mia vita è stata una montagna russa e finalmente questa giostra ha smesso di andare e sono tornata “viva così come sono”..la cara angelica di sempre:leggera nel vestito migliore!

  11. Alberto Manzini

    Bisogna festeggiare perché il 19 Settembre è anche il mio compleanno!
    Quest’anno si festeggiano i 24 anni con una festa stracarica di musica, di persone, di vita!

  12. Federica Mussoni

    É il mio primo Campovolo!! Ho voluto fare a me stessa questo regalo perché questo per me è stato un anno ricco di gioie ed emozioni… Mi regalo Campovolo per la mia Laurea (avvenuta a Giugno) e per il mio compleanno che sarà esattamente il sabato successivo a Campovolo!! E mi merito il grande Liga.. Non c’è regalo migliore che potessi farmi… Sana musica italiana, piena di vita e grinta!!
    TENIAMO BOTTA!!!!

  13. cicciottina

    beh ..io festeggio il 18/9 ben 22 anni di matrimonio con Gianluca e 50 anni di vita …caro Liga non potevi farmi un regalo migliore con questo concerto..sai sempre sorprendermi!

  14. gecas75

    E’ da tanto,troppo tempo che non “vivo” un concerto del grande Liga. Mi hanno raccontato l’atmosfera magica che si respira a Campovolo e non vedo l’ora di godermi ogni singolo istante di questa festa spettacolare! Grazie Luciano

  15. Babira

    …Wow…fra un mese giusto saremo tutti insieme a festeggiare il Liga…che Spettacolo…non vedo l’ora…♡♥♡♥♡♥

  16. Elena Bonini

    io compio gli anni 3 giorni dopo! Mi sono regalata il biglietto per il mio compleanno, voglio fare una megafesta con tutti voi!

  17. Cinzia Cedrini

    io c’ero nel 2005, c’ero nel 2011 e ci sarò nel 2015…grazie ai miei genitori che accudiranno i miei due figlioletti nati rispettivamente dopo il primo campovolo (Matteo nel 2009) e dopo il secondo (Giulia nel 2014) sarò di nuovo con mio marito come sempre a ballare sul mondo con il mio amato Luciano!!! Non vedo l’oraaa!!!

  18. roberto calcaterra

    io c’ero nel 2005 con un carissimo amico che purtroppo ci ha lasciato, questa volta andrò con mia figlia al suo primo grande concerto….sarà sicuramente una festa che scaccerà tanti brutti momenti….
    ps…qualcuno conosce chi saranno i gruppi di supporto?

  19. Margherita Maria Caruso Galanti

    In questi 4 anni ho cambiato nell’ordine: città, Nazione e poi di nuovo qui e cambiato città.
    Liga sempre con me -tatuato sul mio braccio (L7)- e i suoi CD (tutti)
    In questi 4 anni mio figlio é andato a vivere a NY.
    Ho perso il lavoro …. ho perso alcune persone care … ho trovato un’Amica vera.
    Me la merito questa Festa! E ho buoni motivi per essere strafelice di esserci!
    Festeggerò il mio poter dire “IO C’ERO!” La prova che comunque tengo sempre botta!
    E …. festeggerò anche i miei 66 anni (che in realtà compirò l’8 settembre) ed é proprio Campovolo il regalo che mi son fatta!

  20. Michelangelo Raffaele Lantieri

    Nel 2011 avevo già fatto gli esami di stato e stavo decidendo quale università frequentare, fu un anno di grandi cambiamenti. .. adesso dopo 4 anni la storia si ripete, ora mi accingo a laurearmi visto che sono all’ultimo anno di università!! Spero che mi porti fortuna!

  21. Rita Remondini

    Nel 2011 c’ero con mio marito,in questi 4 anni abbiamo avuto uno splendido bimbo e quindi a settembre ci sarò con un’amica perché mio marito starà a casa con il nostro cucciolo: grazie amore!

  22. silvia nha

    Nel 2011 non c’ero, ma al primo Campovolo nel 2005 ero sotto il palco principale, davanti a me solo transenne e il grande Luciano. I problemi di audio, il caldo, la prima vera grande prova. In questi 10 anni sono cambiata tanto quanto lo è lui, con l’argento nei capelli ed il cuore pieno di gioia torno a saltare, mentre mia nipote dovrebbe venire al mondo due giorni prima griderò anche per mio fratello che 10 anni fa era accanto a me perdendo la voce per farsi sentire.
    Il mio piccolo angelo della nebbia sarà accanto a me quando le dedicherò “a modo tuo”

  23. Daria Manoni

    Festeggio la mia vita che in questi quattro anni è cambiata radicalmente con avvenimenti bruttissimi ed altri spettacolari..
    Festeggio Luciano che c’è sempre stato…
    Festeggio mia figlia al suo primo Campovolo..
    E festeggio me e la mia voglia di vivere sempre e comunque!!

  24. Ros786

    Festeggio Luciano, festeggio me, festeggio il mio ragazzo che era con me a Campovolo 2011 e che è stato con me a tutti i concerti di Liga, festeggio gli amici, festeggio la mia famiglia e festeggio la vita!
    Questi 4 anni sono stati duri, ho perso il lavoro e ho perso delle amicizie… ma ho conosciuto la vera me stessa e ho capito che mi basto! Forse non è arrivato tutto il MEGLIO che desideravo, ma non credo che abbia ricevuto poco no? 😉

  25. Nino Mazzone

    4 anni fa non c’ero ma in questi 4 anni sono cambiate molte cose con tante esperienze che si sono accavallate una dietro l’altra … E adesso siamo nel 2015 con un lavoro che adoro, una città non mia perché mi sono trasferito da Bari a Milano, una casa che a breve sarà tutta mia e tanta tanta splendida gente che sto conoscendo ????????????????
    Mi sono anche tatuato sul braccio: il meglio deve ancora venire perché in amore purtroppo non è andata bene ultimamente … E aspetto la principessa a cui potrò dedicarle : TU SEI LEI …

  26. michela Debe'

    e’ stato un anno un cui ho perso molti punti di riferimento (lavoro – famiglia e soprattutto amore).
    La delusione più grande ricevuta in amore dopo 14 anni di matrimonio.

    1. Ros786

      ” a mia volta mi fido del mondo, non ti dico le botte che prendo…non c’è modo di starsene fuori da ciò che lo rende tremendo e stupendo!”
      forza e coraggio :)

  27. piero resta

    Ciao a tutta la famiglia di Liga! Quattro anni fa purtroppo non c’ero! quest’ anno però avrò il piacere di divertirmi con tutti voi.. insieme alla mia amata fidanzata Marisa.. sarà sicuramente un evento indimenticabile, da vivere intensamente per 48 ore all ‘interno del liga village, con aspettando campovolo e pernottando all’ interno dell’ area tende!

  28. Giuseppe Matera

    Io 4 anni fa c’ero con 4 amici tra cui una coppia. La mia ragazza abitava ancora a Barletta e vivevamo una storia a distanza. Adesso gli amici ci sono, ancora più amici di prima forse; quella coppia si è mollata; io non vivo più la storia a distanza, ma quella ragazza l’ho sposata, viviamo a Milano e verrà con me a questa Festa!!!

  29. Andrea Prati

    Quattro anni… quattro lunghi anni che se uno ci pensa si accorge che ne è passato di tempo e di cose ne sono successe tante, almeno per quanto mi riguarda. Ho cambiato compagnia, abitudini, ho ritrovato una persona a dir poco speciale e ne ho conosciute tante altre che, valgono oro tanto quanto pesano. Sono stati quattro anni da “prima volta” (avevo 13 anni quattro anni fa)… Il primo amore, le prime delusioni, il primo bacio e le prime carezze tra fidanzati. Ora? Ancora adesso non riesco a vedere molto lontano, proprio per questo mi IMPONGO di pensare che IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE, a cominciare dal mio PRIMO capovolo che trascorrerò con una ragazza la quale, si, mi ha cambiato, mi ha fatto crescere e tutt’ora mi insegna cosa vuol dire stare al mondo senza paura! QUINDI caro 18 Settembre, perchè campovolo inizia il 18 punto e basta, ti attendiamo tutti con ansia.

    Nel frattempo teniam botta 😉

    Saremo la con la scusa del rock and roll!

    Ciao a tuttiiiiiiiiiiii

  30. simona mussio

    Io quattro anni fa c’ero..eravamo io il mio ragazzo e due amici anche loro fidanzati…in questi quantro anni ho sempre lo stesso lavoro lo stesso fidanzato…non è cambito un gran che anche se ci sono stati molti alti e bassi…quel meglio che speravo arrivasse non è arrivato…ma si deve sempre dire che il meglio deve ancora venire…dunque aspettiamo perchè sono i sogni a dare forma al mondo…e per ora aspettiamo questo 19 settembre dove saremo di nuovo noi 4 come quattro anni fa ma in quel giorno io e il mio fidanzato
    facciamo 12 anni e 8 mesi non c’è modo migliore di festeggiaare :-)
    tenete botta sempre

  31. costanza sigona

    In questi quattro anni la mia vita si è rivoluzionata. Non ho più il mio lavoro che ho coltivato per 20 anni, ma in compenso ho ritrovato l’amore con mio marito lasciato in sospeso per ben 15 anni, ho una splendida figlia che continua a darmi immense soddisfazioni in ogni campo, tante persone intorno che mi vogliono bene e… a settembre per la quindicesima volta con mia figlia a godermi la valanga di emozioni che solo Luciano sa donarci. Un saluto a tutti quelli pronti per altri giri come noi, ricordandoci ogni giorno che comunque… il meglio deve ancora venire!!! sempre.

  32. Giulia Giannini

    Io mi sono laureata e ora sto proseguendo gli studi a Zurigo. Il cambiamento più grosso però è stato la fine della storia con quello che credevo sarebbe diventato mio marito un giorno…col senno di poi fortuna che mi ha lasciato!!!!

    Questa festa me la merito proprio, dopo un’estate sopra ai libri e un anno faticosissimo (a dir poco) sarà l’occasione di riappropriarmi di me stessa, delle mie passioni e della mia felicità, finalmente!!

    Liga non sa che enorme regalo mi ha fatto organizzando il concerto proprio in quella settimana… Campovolo chiuderà esattamente questo anno assurdo e mi darà la dose di VITA di cui ho bisogno per cominciare un anno…beh, come si deve! :)

    Quindi decisamente si…il meglio deve ancora venire!!!!!! :)

  33. marco rossi

    Non ho partecipato il 2011, ho acquistato sia il cd audio che il film, visti e sentiti decine di volte, motivo per il quale mi è venuta la voglia di venire a questo CAMPOVOLO, comunque mi sono fatto un’idea, sembra che ci sia qualcosa di magico, nel posto….nella gente……nel cantante………bo! Lo chiarirò vivendolo………..

  34. Sara Regalati

    Non ho partecipato a Campovolo 4 anni fa, ma ho ancora lo stesso lavoro, lo stesso marito, 3 figli più grandi, e qualche lutto durante la strada.
    Il meglio deve ancora venire? Certo! Tra 2 anni finisco di pagare il mutuo della casa (finalmente!)! Bisogna sempre aspettarsi il meglio, anche se comunque della mia vita non posso proprio lamentarmi.
    A Campovolo festeggeremo i 13 anni di matrimonio, dato che il nostro anniversario è il 1° settembre. Buona festa a tutti!!!!!!!!!!!

  35. Fabio Attia

    4 anni fa avevo una fidanzata un lavoro e aspettavo di realizzare gli ultimi sogni perché “sono sempre i sogni a dare forma al mondo” e alla fine dire che “il meglio era arrivato”

    Oggi non ho ne fidanzata ne lavoro mi sono rimasti gli amici e con quelli si capisce che anche se in forme diverse “l’amore conta” ed è sempre con loro che ricomincio “da 0 a 10” 😀
    “questa è la mia vita” e con “il peso della valigia” dato dalle mille esperienze dico “cosa vuoi che sia” alzo gli occhi e “urlando contro il cielo” vado di nuovo alla ricerca della mia “piccola stella senza cielo” nonostante “siamo chi siamo” “ho messo via” un bel po di cose ma non “il mio pensiero” che mi suggerisce che “ci sei sempre stata” e ci sarai “per sempre”

    liga confido in te e “almeno credo” che in questo campovolo possa conoscere persone fantastiche visto che “A.A.A. qualcuno cercasi” purtroppo nessuno di noi sa “A che ora è la fine del mondo?” quindi almeno io dico che come “tutti vogliono viaggiare in prima” magari con “radiofreccia” nelle orecchie che ci suggerisce che “c’è sempre una canzone” come tutti “voglio volere” perché ” sono qui per l’amore” e voglio cantare anche io la mia “tu sei lei” questo è il mio “atto di fede” perché c’è “la linea sottile” che ci divide tra il “vivo o morto X”
    “sono qui per l’amore” per trovare un nuovo inizio nuove opportunita e divertirmi tanto
    apro “la porta dei sogni” e vediamo cosa ne uscirà…

  36. Giovanni Barco

    Non ho partecipato a questo Cmpovolo, purtroppo. Ma credo che in questi quattro anni, Il meglio forse è già arrivato: i miei amici.
    E poi la mia famiglia, che c’è sempre stata.
    Chissà se Campovolo 3 non mi porti una bella ligalizzata. 😀

  37. Marco Marcoli

    Da quel 16/7/2011 ho avuto due love stories, l’ultima finita poco fa, lo scorso luglio per la precisione proprio il 16/7 ma nonostante mi sia ritrovato col cuore spezzato mi ostino a pensare che IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE.

    Un immenso grazie al mio migliore amico che spero legga questo mio “racconto” e a Liga che con la sua musica (e spero che lo leggerai anche tu Luciano)

  38. Marco Tomasini

    Io al 2.0 non c’ero…ma i 4 anni sono passati pure per me. In questo lasso di tempo ne sono successe di cose, cavoli se ne sono successe! Molte cose sono cambiate, altre ho lottato perchè non cambino ed alcune ho mollato per paura del cambiamento. Non importa! Sono passati 25 anni dal ’90, i segni del tempo si fanno notare, certo….ma ogni mattina lo specchio non mente ed io vedo sempre lo stesso Marco.

  39. claudia mancini

    dopo quattro anni stesso marito, stesso lavoro, due figli un po’ più cresciuti….e per la terza volta saremo a Campovolo…forse il meglio ce lo abbiamo già fra le mani: l’importante è capirlo ed apprezzarlo!!

  40. Chiara Fattorini

    l’anno scorso ho trovato l’amore della mia vita e quest’anno purtroppo è finito tutto…..
    ma ora ho un nuovo progetto, sto comprando la mia prima casa!!