Ligabue

 

“Questo disco ha avuto molta più fortuna di quanto uno si potesse immaginare, trascinato da una canzone, Balliamo sul mondo, che immediatamente divenne una hit in radio. Fu veramente una sorpresa: per l’epoca una canzone che poggiava sulle chitarre risultava strana, quello strumento non viveva un momento fortunato. Ma forse ha avuto successo proprio per questo, insieme al fatto che io come cantautore cercavo l’appoggio di una band vera e propria e allora era un fatto anomalo. Almeno io me lo spiego così il successo di quella canzone”L.L

Quel disco mi ha permesso di fare il mio primo tour fuori da Reggio Emilia, dove avevo già fatto un sacco di concerti, pure troppi, nel senso che la gente ormai non ne poteva più…Ma quei primi concerti fuori regione, mi hanno fatto vivere tra le esperienze più forti della mia vita.

CLAN DESTINO

Ad accompagnare Ligabue nei primi passi della sua carriera (e per i successivi due album) la band dei CLAN DESTINO composta da: Max Cottafavi (chitarra), Luciano Ghezzi (basso), Gigi Cavalli Cocchi (batteria).
Successivamente con il primo tour live alla formazione si aggiungerà Giovanni Marani (tastiere).

TRACKLIST

1. BALLIAMO SUL MONDO (singolo)

2. BAMBOLINA E BARRACUDA (singolo)

3. PICCOLA STELLA SENZA CIELO

4. MARLON BRANDO E’ SEMPRE LUI (singolo)

5. NON E’ TEMPO PER NOI (singolo)

6. BAR MARIO (singolo)

7. SOGNI DI R&R (singolo)

8. RADIO RADIANTI

9. FREDDO CANE IN QUESTA PALUDE

10. ANGELO DELLA NEBBIA

11. FIGLIO D’UN CANE

VIDEO

Balliamo sul mondo
Marlon Brando è sempre lui
Non è tempo per noi