Da Luciano: “Vi tengo ben stretti”

Grazie a voi. Che formate un pubblico meraviglioso. Talmente meraviglioso che è veramente difficile pensare di meritarmelo. Ma, che me lo meriti o no, intanto vi tengo ben stretti. Grazie alla città di Reggio. Per la capacità di accogliere e anche per la pazienza dimostrata verso qualche inevitabile disagio. Pazienza, sono convinto, ben compensata dalla “energia pulita” che questo pubblico …

2

Campovolo 2015: la fotogallery!

19092015-IMG_8332

La fotogallery con gli scatti più belli del concerto del 19 settembre a Campovolo, Reggio Emilia. Photo di Jarno Iotti, Maurizio Bresciani, Cristian Iotti e Nico Cagarelli

1

00.15: Finale col botto!

_MG_8510

Una pioggia di fuochi artificiali ha illuminato il cielo su Campovolo al termine di “Con la scusa del rock’n’roll”, ultimo brano del terzo set, con cui Luciano ha salutato la carica dei 150.000 presenti e terminato un CONCERTO UNICO con le sue 40 canzoni e i suoi 215 minuti di musica. Prima di eseguire il brano e di salutare per un pò il …

3° set: il meglio di 25 anni di carriera

12014953_10153701335666522_3352954714057615366_o

Il terzo set, con cui si chiude quello che è già un concerto indimenticabile per la portata di emozioni che ha generato nei 150.000 presenti, è composto da 15 canzoni che raccolgono il meglio della carriera di Luciano. C’è sempre una canzone Il meglio deve ancora venire A modo tuo Questa è la mia vita Non ho che te Sono qui …

2° set: Auguri Elvis!

12030259_10153701161626522_3495975590580012925_o

Nel secondo set Liga celebra i 20 anni di “Buon compleanno Elvis“, suonando la tracklist originale di quello che è diventato il suo “album dei record“. Sul palco è accompagnato da La Banda, con cui lo registrò nel 1995: Mel Previte alla chitarra, Robby Sanchez Pellati alla batteria, Antonio Rigo Righetti al basso, Capitan Fede Poggipollini alla chitarra e “al capello”. …

Ore 20.30: Facciamo un fandango!

LIVE1

Lo show è cominciato! Il pezzo con cui si parte è il primo del primo album: “Balliamo sul mondo”! Liga è sul palco con i Clandestino (Gigi Cavalli Cocchi, Luciano Ghezzi, Max Cottafavi e Giovanni Marani) per suonare in rigoroso ordine di scaletta originale l’album d’esordio“Ligabue”, con cui ha avuto inizio questa magia lunga 25 anni. La macchina del tempo ci …

Ore 19.00 : Le scalette (quasi tutte!)

12032099_10153700847516522_4190818291147901792_n

“Sarà il mio concerto più lungo di sempre” (L.L) Così è stato presentato alla stampa, la sera del 6 maggio, il concerto di Campovolo (guarda la conferenza stampa). E già da quella sera è stato subito chiaro che Campovolo sarebbe stata una FESTA! Una festa per celebrare i 25 anni di carriera di Liga, i 25 anni dunque dello straordinario esordio …

Ore 12.00 sulla Ligastreet!

_MG_4594-come-oggetto-avanzato-1

Un flusso continuo e ordinato di persone sta varcando i cancelli di Campovolo. C’è chi arriva con gli amici, chi con il fidanzato/a e chi con i genitori…150.000 storie diverse che oggi hanno in comune l’ENERGIA e la voglia di passare una giornata indimenticabile! Molta di questa energia, prima di entrare nell’Area Concerto, si ferma circa a metà della Ligastreet, …

18/09 La festa è iniziata!

CV2015_1

È cominciata la festa! I primi fan, carichi di entusiasmo e curiosità, sono arrivati venerdì 18 settembre e hanno immediatamente colorato la LigaStreet, vivendo con grande entusiasmo ogni attività proposta e  immortalandola a colpi di selfie.   C’è chi non si è accontentato di percorrerla in lungo e in largo e ha preferito andare “in alto”, salendo sulla ruota panoramica da cui …

Dopo il concerto la festa continua! NON AVERE FRETTA!

dopo_concerto

Sabato 19 settembre, al termine del concerto di Luciano, è normale che il deflusso di 150.000 persone determini un allungamento dei tempi tecnici di uscita dall’area. Non metterti subito in fila. Scegli di continuare a festeggiare il tuo sabato sera sulla LigaStreet! Attività e iniziative rimarranno in funzione fino a tarda nottedandoti così l’opportunità di impiegare il tuo tempo proseguendo …

Arriva per tempo!

Schermata 2015-09-16 alle 10.09.53

Il 19 settembre a Reggio Emilia Luciano terrà il suo concerto più lungo di sempre la cui durata sarà di almeno 3 ore! Il Liga, come annunciato e specificato su ogni biglietto d’ingresso, salirà sul palco alle ore 20.30. IL TUO ARRIVO A CAMPOVOLO Sabato arriveranno in 150.000 per partecipare alla festa e assistere a questo grande evento live di …

Campovolo 2015: Scarica la Mappa e le info

IMG_SITO

– 3 giorni al concerto che tutti aspettiamo! Alle 20.30 di sabato 19 settembre Liga salirà sul palco di Campovolo per eseguire per intero gli album “Ligabue”, “Buon Compleanno Elvis” e un terzo set con il meglio dei suoi 25 anni di carriera! Per vivere al meglio questo straordinario evento live che mobiliterà 150.000 persone e godere di tutte le …

25

VENERDÌ 18/09 – “ASPETTANDO CAMPOVOLO”

Processed with Moldiv

Arrivi il giorno prima del concerto? Dalle ore 15 entra già nell’Area Campovolo (con il tuo biglietto d’ingresso) e goditi l’attesa con le iniziative organizzate e le attività aperte lungo la “LigaStreet”: – LIGABUSKERS Musicisti di strada della Dirty Dixie Jazz Band ti accoglieranno con le canzoni di Liga completamente riarrangiate in chiave del tutto originale; – LIGASTORY All’interno di …

5

Campovolo pulito!

Campovolo_pulito

In occasione del concerto evento di Campovolo, Iren scenderà in campo con un piano rifiuti studiato ad hoc e denominato “Campovolo pulito”. Scopri di più qui!

1

Il merchandising ufficiale di CAMPOVOLO!

cv_merchandising_th_ok

Il merchandising ufficiale dell’evento “Campovolo – La Festa 2015” è già disponibile sul sito Maxdevilstore.com con una vasta gamma di prodotti per arrivare con un look perfetto al concerto indossando maglie, fascette, portachiavi e molti altri articoli con il logo ufficiale dell’evento! Gli unici prodotti con i loghi e i marchi autorizzati sono distribuiti da Max Devil. Si possono acquistare sul sito ufficiale  …

Aggiornamento: Posti Tenda, Posti Auto e Info

tende_auto_info_sito

Poco meno di due mesi a Campovolo, ma la “voglia di live” è già molto forte e prima di partire per le vacanze di agosto ecco disponibili tanti aggiornamenti per organizzare al meglio il vostro arrivo (ed eventuale pernottamento) a Reggio Emilia.

Treni Speciali per Campovolo

italo_sito

Se il 19 settembre , in occasione di “Campovolo – La Festa 2015”, desideri raggiungere Reggio Emilia in treno, l’organizzazione in collaborazione con Italo ha predisposto due Treni Speciali A/R per facilitare arrivi e partenze dalla città emiliana.

29

1990…E’ tempo per noi!

1990_combo

A Campovolo Liga suonerà per intero il suo primo album, “Ligabue” (1990), affiancato dai Clandestino, la band che suonò nei primi tre dischi. Su quel palco, ancora top secret per forma e dimensioni, ascolteremo dunque brani storici com “Balliamo Sul Mondo”, “Piccola Stella Senza Cielo”, “Sogni di R&R”, “Bambolina e Barracuda”, “Non è tempo per noi” …ma anche perle nascoste …

25

“Vacanza… in pieno rock’n’roll”

valigia_evidenza

Mancano due mesi al GIORNO X, due mesi alla Festa di Campovolo! e in tanti sicuramente approfitteranno del weekend in arrivo per trascorrere due giorni di relax o addirittura partire per le tanto meritate vacanze! In valigia probabilmente ci saranno alcuni vestiti leggeri, viste le temperature torride di questi giorni, un po’ di crema solare per proteggere la pelle, costume …

Dal 27/05 IN VENDITA biglietti posto unico + PIT B

I biglietti di posto unico con il braccialetto rosso per l’accesso all’Area PIT A sono terminati.
A partire dalle ore 11:00 mercoledì 27 maggio, saranno in vendita i biglietti di posto unico con il braccialetto verde per l’accesso all’Area PIT B.

La festa inizia già dal giorno prima!

Processed with Moldiv

A Campovolo i festeggiamenti cominceranno con un giorno di anticipo con “Aspettando Campovolo” dalle 15.00 alle 24.00 di venerdì 18 settembre presso il LigaVillage!

Giro del mondo

girodelmondo

Tutte le emozioni live del “Mondovisione Tour”, tra date in Italia e nel resto del Mondo, e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio: tutto questo è “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) di Luciano disponibile in tutti i negozi di dischi, negli store online e in digital download.

Buon compleanno Elvis

buon-compl_ligabue

“Buon Compleanno Elvis è un album che ha dentro di sè una luce particolare…”

Il 21 settembre 1995 esce il quinto album della carriera di Ligabue ed esordisce subito al primo posto della classifica dei dischi più venduti. Da qui comincia a inanellare una serie infinita di successi: supera il milione di copie vendute e resta nella hit-parade per 70 settimane.

Ligabue

Ligabue

È maggio del 1990 e negli espositori dei negozi di dischi arriva “Ligabue”, album d’esordio dell’omonimo Luciano Ligabue.
A trascinare il disco verso il successo, più unico che raro per un primo album, è il primo singolo estratto “Balliamo sul mondo” con cui si aggiudica il disco verde, premio destinato al miglior artista emergente al Festivalbar 1990.